IL PROTOCOLLO MEDICO
Il protocollo medico RIGENERA è applicato esclusivamente da Medici Chirurghi. Consiste nell’effettuare minuscoli prelievi delle dimensioni di circa 3 millimetri circa di tessuto cutaneo dall’attaccatura della nuca.
Il tessuto prelevato viene ridotto in particelle microscopiche le quali saranno poi re-iniettate nelle superfici da trattare mediante sottilissimi aghi (tecnica mesoterapica) in modo praticamente indolore.
Il trattamento è caratterizzato da semplicità e sicurezza e consente l’immediata ripresa di ogni attività.
LA TECNOLOGIA
La tecnologia RIGENERA è un approccio rivoluzionario alla rigenerazione dei tessuti.
Opera attraverso microinnesti ottenuti tramite un dispositivo medico monouso, il RIGENERAKIT. Utilizzando RIGENERA il paziente, in una sola seduta, è sia donatore che ricevente di microinnesti calibrati; questa procedura permette un arricchimento delle cellule con capacità rigenerative nel sito ricevente.
RIGENERA si basa su due pilastri fondamentali della biologia rigenerativa:
- La side population: una popolazione di cellule accomunate dalle stesse caratteristiche dimensionali, che le differenziano dal resto della popolazione.
- La nicchia: il microambiente nel quale risiedono le cellule costituito da tutti i fattori cellulari e molecolari che interagiscono con queste, regolandone le funzioni e la rigenerazione dei tessuti