ANTIAGE SUN PROTECTION, 365 GIORNI L’ANNO
CONTRASTA il fotoinvecchiamento (macchie solari) e il cronoinvecchiamento (rughe)
PREVIENE Fotodermatosi (eritema solare), Precancerose (cheratosi attiniche), Fotocarcinogenesi (basaliomi spinaliomi)
Contiene 6 principi attivi con potente azione anti-age:
- POLIPODYUM
Attività antiossidante
Studi clinici, in vivo e in vitro, suggeriscono che il Polypodium è in grado di contrastare lo stress ossidativo mediato dai raggi UV, responsabile dei danni cellulari legati al photoaging e alla fotocarcinogenesi.
L’estratto di PL (acido ferulico, caffeico, 4-idrossibenzoico, 4-idrossicinnamico e clorogenico) ha dimostrato di possedere proprietà antiossidanti e scavenger dei radicali liberi nonché attività inibitorie dei processi di perossidazione lipidica delle membrane cellulari.
- NICOTINAMIDE
Attività antitumorale. Studi recenti, in vitro e in vivo, dimostrano il ruolo della nicotinamide come agente carcinogeno grazie alla capacità di favorire i processi di riparazione del DNA.
- CITRUS SINENSIS
L’estratto di tre varietà di Citrus sinensis (Moro, Tarocco, Sanguinello) possiede un’alta concentrazione di sostanze antiossidanti appartenenti alla classe dei polifenoli, come flavanoni (esperidina e narirutina) e antocianine (soprattutto cianidina-3-glucoside). Evidenze cliniche dimostrano che sia in grado di proteggere la cute dagli effetti nocivi a breve termine dei raggi UV (eritemi, rossori e bruciori), ma anche a lungo termine sulle membrane cellulari e sugli effetti del fotoinvecchiamento.
- ACIDO IALURONICO
Polisaccaride capace di legare grandi quantità di acqua, fondamentale per la stabilizzazione delle fibre collagene ed elastiche, per gli scambi metabolici e per i processi di riparazione del tessuto cutaneo.
Interagisce con il recettore RHMM (receptor for hyaluronan mediate motility) che attiva la motilità e la migrazione di molte cellule, in particolare dei fibroblasti.
Attiva il recettore CD44 dei macrofagi, determinando l’espressione di varie citochine
(TNF alfa, IL-1beta) e dei fattori di crescita cellulare.
- L-PROLINA
La Prolina è un aminoacido importante nella sintesi di collagene, perché grazie alla presenza di Vitamina C, viene idrossilato e diventa idrossiprolina, alla base della struttura del collagene, implicato nella rigenerazione cutanea.
Il suo metabolismo è collegato agli enzimi che richiedono la nicotinamide e la vitamina C. La ricerca ha dimostrato un aumento dell’efficacia quando è combinato con la vitamina C, che contribuisce alla sintesi del collagene.
- RAME
Il Rame favorisce la naturale pigmentazione della pelle.
IN PROMOZIONE PER TUTTO IL MESE DI MAGGIO
Cute BIO in 3 + 1:
4 confezioni al prezzo di 3
(fino ad esaurimento delle scorte)