Stanca delle zampe di gallina o di quelle rughette attorno alla bocca che ti rovinano il sorriso? Vuoi finalmente liberarti delle rughe di espressione?

Al Poliambulatorio Rimedical ci occupiamo di una bellezza in armonia con il benessere e la salute: Botox a Santarcangelo di Romagna con i migliori specialisti della Romagna!

Il botulino viene usato per eliminare le cosiddette rughe d’espressione, causate dalla contrazione dei muscoli mimici, tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le zampe di gallina e per il trattamento dell’iperidrosi (eccessiva sudorazione).

Il botox è efficace soltanto su rughe e i solchi causati dall’azione dei muscoli mimici e non sugli effetti dell’invecchiamento cutaneo o su rughe molto profonde. In questi casi il Botox può essere associato ad altri trattamenti quali filler (collagene, acido jaluronico), peeling, trattamenti laser skin resurfacing.

Con il Botox ® possono essere trattati i seguenti inestetismi:

  • rughe frontali (rughe orizzontali della fronte)
  • rughe interciliari
  • rughe delle labbra (intorno alla bocca)
  • rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia)
  • zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)
  • rughe di espressione
  • ringiovanimento del viso ad effetto lifting
  • iperidrosi

Indicazione

Non esiste un’età precisa per sottoporsi a questo trattamento ma non ne è raccomandato l’uso prima dei 14 anni.

La tecnica

Il Botox ® è un farmaco sempre più utilizzato nella medicina estetica, ed è costituito da tossina botulinica di tipo A purificata, la cui iniezione provoca il blocco dell’impulso nervoso ai muscoli. Il trattamento con il botulino è ambulatoriale, senza ricovero e senza anestesia, e dura circa 15-20 minuti. La tossina botulinica viene iniettata con una piccola siringa in moderata quantità all’interno dei muscoli mimici, ovvero di quelli da cui si originano le rughe d’espressione da eliminare.

Il Botox è sperimentato da molti anni nel campo della medicina estetica, e non vi sono particolari controindicazioni o complicanze. Sono molto rare le reazioni allergiche, e si consiglia di non iniettarlo in gravidanza, o se il paziente ha problemi neuromuscolari. Raramente vi può un abbassamento della palpebra superiore, della durata di 3-4 settimane e quindi reversibile.

I risultati

Botox Rimini

Ti interessa? Ti richiamiamo noi!

© 2022 RIMEDICAL SRL | Direttore Sanitario: Dott.ssa Sonia Ciampa | P.IVA 04538930407 - REA RN420370 L'impresa ha ricevuto, nel corso del 2020, Aiuti di Stato pubblicati sul sito RNA (Registro Nazionale Aiuti di Stato) - Sezione Trasparenza