EFFETTO RITOCCHINO? SI MA CON UNA CREMA!
Ambiscono ad agire sulle rughe (quasi) come una seduta da un chirurgo estetico. E ci provano con formule che contengono concentrati di giovinezza allo stato puro per viso, collo e décolleté. Ecco quali sono i nuovi trattamenti “Soft Surgery” in arrivo.
L’innovazione cosmetica è inarrestabile. Soprattutto quando sfiora ambiti come quello della chirurgia estetica dove, a quanto a pare, sempre più star sembrano ricorrere per fermare il tempo. Rimpolpanti, liftanti, riempitivi, a effetto tensore, i cosmetici soft surgery nascono proprio lì, in quella terra di confine tra un trattamento antiage e il desiderio (più o meno latente) di una corsa al ritocco. Non solo, portano avanti tutti una promessa molto allettante: quella di ridisegnare i contorni del viso, in tempi rapidi, spazzando via più rughe possibili dal collo in su.
Ed è proprio su questa mission ambiziosa che i laboratori delle case cosmetiche continuano a lavorare per perfezionare le loro formule: «Sapevamo che il tessuto connettivo cutaneo aiuta a conferire la densità e la definizione tipica di una pelle giovane – ha dichiarato la dott.ssa Nadine Pernodet, Vice Presidente, Skin Biology Research & BioActives in occasione del lancio della linea rimodellante viso New Dimension di Estèe Lauder – Ma grazie alle nostre ultime ricerche adesso sappiamo che è necessario anche migliorare il volume visibile per creare una vera trasformazione». Ecco quindi alcune creme “soft surgery” tra le più interessanti.