FILLER

I filler sono delle sostanze particolari che vengono iniettate a livello sottocutaneo, tramite l’utilizzo di appositi aghi chirurgici, per eliminare inestetismi del viso piuttosto diffusi.

Naturalmente si tratta di sostanze bio-compatibili con l’organismo umano, quindi l’applicazione non presenta alcun rischio per il paziente e non vi è la possibilità che si possano verificare dei rigetti; ovviamente, il medico estetico ha il compito ed il dovere intervenire nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie ed anche nella selezione dei materiali di migliore qualità.

Sulla base del tipo di intervento che si intende effettuare, infatti, si potranno utilizzare diversi tipi di filler: anni fa si utilizzava quasi esclusivamente il collagene, oggi invece si fa largo uso anche di altre sostanze biocompatibili in grado di garantire risultati eccellenti (per esempio l’acido ialuronico)

Gli interventi estetici sul viso in cui si fa largo uso dei filler sono quelli che hanno come obiettivo l’eliminazione delle rughe o altri inestetismi della pelle, oppure per aumentare il volume degli zigomi, del mento e delle labbra, intervento quest’ultimo, molto richiesto dalle donne.

filler rimini
RISULTATI

L’effetto che si ottiene infatti è quello di sollevamento e appianamento di rughe e di cicatrici depresse.

Si possono anche creare volumi in corrispondenza di zone come zigomi e mento e si può ridonare turgore e trofismo a visi che a causa del naturale invecchiamento appaiono “svuotati”.

[irp]

INDICAZIONI E APPLICAZIONI

Applicare dei filler sottocute è un trattamento piuttosto semplice ed indolore, che consiste appunto nell’utilizzare un piccolo ago per iniettare le sostanze scelte; sulla base degli obiettivi da raggiungere, il medico stabilirà anche il livello di profondità dell’inserimento sotto la pelle.

Prima del trattamento non è richiesta nessuna specifica precauzione, se non quella di struccarsi prima dell’iniezione delle sostanze.

Si procede poi con la detersione della cute e per eliminare la sensazione di fastidio, dovuta all’iniezione, viene eventualmente applicata localmente una crema anestetica.

La seduta è di breve durata e prevede microiniezioni del prodotto nelle aree da trattare. Le sedi che si possono trattare sono le rughe superficiali e profonde del volto quali perioculari, nasogeniene, frontale, peribuccali, ecc

 

IL POST INTERVENTO

Non sono previste delle lunghe degenze post-operazione; dopo l’intervento saranno visibili dei piccoli ematomi sulla pelle, i quali tuttavia scompariranno nel giro di pochi giorni, dunque si potrà riprendere le quotidiane attività lavorative e sociali in maniera pressoché immediata.

I risultati sono immediati, anche se non sono permanenti o definitivi nel tempo in quanto tendono a scomparire (riassorbimento del filler) dopo alcuni mesi dal trattamento

 

Le sedute di FILLER vengono effettuate dai seguenti medici:

  • Dott. Gregory Lo Bianco
  • Dott.ssa Sonia Ciampa
  • Dott.ssa Vanessa Buda

PER I COSTI CLICCA QUI

Info & Prenotazioni

Se gli argomenti che trattiamo sono di tuo interesse iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1.966 lettori.
Lasciaci la tua mail e niente paura, noi come te odiamo lo SPAM! I tuoi dati non verranno ceduti a terzi.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

Anna Facecchia
Visite 475
Anna Carmela Facecchia - miodottore.it!function($_x,_s,id){var js,fjs=$_x.getElementsByTagName(_s);if(!$_x.getElementById(id)){js = $_x.createElement(...
Peeling ambulatoriale e terapia domiciliare: una s...
Visite 663
BIORIMEDICAL PEEL è un peeling di ultimissima generazione, biorivitalizzante, ad effetto immediato. La sua formulazione con TCA a basso dosaggio, ma a...
Denti – I cibi SI e i cibi NO
Visite 200
LA RICETTA PER IL SORRISO La ricetta per un sorriso a 32 denti e senza carie è a base di fibre, vitamina C e cibi croccanti. A spiegare quali sono gl...