LUCE PULSATA

E’ una tecnologia di ultima generazione che trova svariate applicazioni nel campo della medicina estetica moderna.

La luce pulsata è un’apparecchiatura elettronica utilizzata per trattamenti di fotodepilazione e fotoringiovanimento ed è l’evoluzione del vecchio trattamento laser.

A differenza del laser che emette un fascio di luce di un’unica lunghezza d’onda, la luce pulsata ha uno spettro d’azione più ampio e, attraverso l’utilizzo di opportuni filtri, consente l’applicazione su una superficie più vasta con minori rischi per la cute trattata.
Inoltre ciò consente di utilizzare questa macchina non solo per l’epilazione definitiva, trattamento di eccellenza, ma anche per la riduzione/eliminazione di capillari, macchie della pelle, acne, ecc.

epilazione-donna

La depilazione/epilazione a luce pulsata non è ovviamente un trattamento miracoloso ma, oltre ad essere un trattamento rapido e indolore, garantisce risultati in poco tempo e i primi risultati sono riscontrabili in poche sedute

Tuttavia, sarà molto importante giocare di anticipo nel fare i trattamenti in quanto esiste una tempistica tra una seduta e l’altra.

 

LE ZONE DA TRATTARE

  • Depilazione viso in caso di irsutismo
  • Depilazione baffetti e mento
  • Depilazione del contorno del sopracciglio
  • Zona collo e ascelle
  • Schiena
  • Petto e addome
  • Zona inguinale

 

COME FUNZIONA

Il medico estetica applica, nella prima fase del trattamento, un apposito gel conduttore sulla zona da trattare.
Tramite un manipolo dedicato procede all’invio degli impulsi di luce che a intervalli regolari colpiranno la zona agendo in profondità.
La durata del trattamento e il numero di impulsi luminosi dipende dall’estensione della zona da trattare, e può variare da pochi minuti per una zona limitata come le ascelle, a mezz’ora e anche oltre se la zona interessata è ad esempio tutta la schiena.

 

PRECAUZIONI

Prima di ogni seduta non esporsi assolutamente ai raggi solari e a quelli delle lampade UVA;
non ssumere farmaci che potrebbero aumentare la fotosensibilità della cute. Dopo ogni seduta e prima di esporsi al sole, applicare sulla zona trattata una crema con filtro solare elevato per evitare delle iperpigmentazioni.

 

IL TRATTAMENTO

La seduta di luce pulsata non è dolorosa.
Il congelamento della parte terminale del manipolo che entra in contatto con la cute, consente di attutire e addirittura eliminare il leggero pizzicore che a volte l’emissione del fascio luminoso genera.
Alcuni dei peli così trattati non ricresceranno più già dopo la prima seduta, altri ricresceranno più lentamente ma più morbidi e verranno eliminati progressivamente nelle sedute successive.
L’intervallo tra le sedute ed il numero delle applicazioni varia in base ai singoli casi e al tipo di problematica; dal momento che il pelo è sensibile all’azione della luce pulsata solo in un preciso momento della sua vita, si spiega perchè potrebbero essere necessarie anche diverse sedute per il raggiungimento del obiettivo proposto.
Anche il trattamento di fotoringiovanimento, capillari, acne, macchie della pelle, segue questo protocollo pur con le opportune modifiche di tempo, intensità e filtri specifici.

 

Le sedute di LUCE PULSATA vengono effettuate dai seguenti medici:

  • Dott.ssa Sonia Ciampa
  • Dott.ssa Vanessa Buda

PER I COSTI CLICCA QUI

Info & Prenotazioni

Se gli argomenti che trattiamo sono di tuo interesse iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1.866 lettori.
Lasciaci la tua mail e niente paura, noi come te odiamo lo SPAM! I tuoi dati non verranno ceduti a terzi.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

Endolift – Ringiovanimento
Visite 261
RINGIOVANIMENTO E RIMODELLAMENTO LASER Endolift è un trattamento per il ringiovanimento ed il rimodellamento laser assistito senza bisturi, segni e s...
Federica Cianella
Visite 471
Federica Cianella - miodottore.it!function($_x,_s,id){var js,fjs=$_x.getElementsByTagName(_s);if(!$_x.getElementById(id)){js = $_x.createElement(_s);j...
Non parla, quando preoccuparsi?!?
Visite 309
NON PARLA, QUANDO PREOCCUPARSI? Martedì 20 febbraio ore 21: Seconda Serata del Ciclo Informazione & Prevenzione Indici precoci di ris...