RIVITALIZZANTI

In base allo stile di vita che ognuno di noi conduce l’ invecchiamento fisiologico può essere accelerato o rallentato:

L’alimentazione, L’ambiente, il fumo, etc… sono tutti fattori che influenzano l’invecchiamento della pelle.

Diverse sono le metodiche utilizzabile al fine di contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

Le iniezioni rivitalizzanti o i classici filler a base di acido ialuronico, collagene ecc.. sono tutte tecniche molto valide.

Le iniezione rivitalizzanti agevolano il richiamo dell’acqua nei tessuti cutanei, mentre i filler contribuiscono a “riempire” le rughe e renderle quindi meno evidenti.

Il trattamento va studiato con lo specialista estetico durante la visita preliminare, valutandone accuratamente i costi e benefici.

 

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione ha lo scopo di contrastare e prevenire il processo di invecchiamento cutaneo attraverso una stimolazione dell’attività metabolica dei fibroblasti, un aumento dell’idratazione cutanea per tonificare la pelle e ridarle il giusto turgore alla pelle, e un’azione protettiva nei confronti dei radicali liberi che si formano in continuazione, in particolar modo durante l’esposizione solare.

 

INDICAZIONI E CONTROINDICAZIONI

Questi trattamenti non necessitano di alcun ricovero. La procedura prevede un numero variabile di sedute, in base allo stato attuale della pelle e agli obiettivi che si vogliono perseguire.

Le iniezioni vengono praticate nelle zone fotoesposte: viso, collo, scollato, per mezzo delle quali vengono iniettate sostanze (acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, minerali, coenzimi), che idratano la cute e stimolano la produzione di collagene ed elastina a livello dermica, fondamentali per prevenire l’invecchiamento cutaneo. 

Tali sostanze, insieme, garantiscono una idratazione profonda in grado di dare risultati visibili dopo poche settimane.

Non ci sono controindicazioni. 

 

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

Erbe che fanno dimagrire, ecco quelle che fanno pe...
Visite 644
Erbe che fanno dimagrire, quelle che fanno perdere peso velocemente, sempre che ovviamente si segua anche un regime alimentare adeguato e uno stile di...
Mappatura Nei o Visita dei Nevi
Visite 514
MAPPATURA NEI La più importante opportunità che ci offre la cute è quella di fare prevenzione oncologica con un esame semplice e non invasivo: la vis...
Riabilitazione Pavimento Pelvico
Visite 281
RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO La riabilitazione del pavimento pelvico è un riconosciuto approccio non invasivo a molteplici disfunzioni sia ur...
Il Tuo Appuntamento con la Bellezza
Visite 1.0k
IL TUO APPUNTAMENTO CON LA BELLEZZA? MARTEDI 11 DICEMBRE!!! Daniela Uras per Rimedical. Un peeling gratuito (peeling medico) del valore di ...