SOFT LIFTING CON FILI BIOSTIMOLANTI

ftc-biostimolazione

Rappresentano un innovativo trattamento per viso e corpo che consiste nell’inserimento sottocutaneo o sotto-intra dermico di fili che possono avere diversità di composizione, di forma, di applicazione e di uso.

LA COMPOSIZIONE

La composizione è essenzialmente di 3 tipi: Polidioxanone (PDO), acido Polilattico,  Caprolactone e acido-l-lattico.

Sono tutte sostanze biocompatibili e completamente riassorbibili in un arco di tempo variabile da alcuni mesi a 2 anni, a seconda della composizione e delle caratteristiche del paziente

GLI EFFETTI

Gli effetti prodotti sono essenzialmente di 2 tipi:

1) AZIONE DI BIORIVITALIZZAZIONE E TONIFICAZIONE  

Per ottenere questo scopo i fili vengono inseriti incrociati tra loro in modo da creare un vero e proprio reticolo nelle aree che intendiamo rivitalizzare.

fili-riassorbibili-riminiGli effetti voluti sono ottenuti mediante l’azione meccanica della presenza dei fili e l’azione chimico/biologica di produzione di nuovo collagene, di stimolazione del metabolismo basale e della microcircolazione, di stimolazione delle cellule staminali dermiche e del connettivo a differenziarsi e a contribuire alla struttura di sostegno.

Il rinnovamento della cute così ottenuto si traduce in aumento di elasticità e luminosità e in una diminuzione di solchi e rughe. L’efficacia del trattamento è chiaramente visibile entro 3/4 settimane dopo l’impianto.

Il riassorbimento avviene in circa 6 mesi con minima reazione infiammatoria, graduale incapsulamento nel connettivo fibroso, progressiva perdita di forza elastica, graduale totale riassorbimento per idrolisi con trasformazione in acido glicolico e acido lattico, quindi in anidride carbonica e acqua. L’applicazione comporta solo un minimo fastidio, il paziente non ha bisogno di tempi di recupero e può tornare immediatamente alle attività quotidiane senza bisogno di camouflage e di trucco.

Il trattamento è assolutamente sicuro, senza rischi e complicanze (ad eccezione di possibili piccoli ematomi dovuti all’inserimento dell’ago, se pur sottile).

2) AZIONE DI SOSPENSIONE E SOSTEGNO

Il trattamento con fili di sospensione si pone al confine tra la medicina estetica avanzata e la chirurgia e offre una alternativa al lifting chirurgico vero e proprio.

E’ un trattamento  ambulatoriale, poco invasivo,  senza rischi e richiede solo l’anestesia locale nelle zone d’introduzione e d’uscita del filo.

I fili di sospensione attualmente sono molto utilizzati per la definizione del contorno del viso, la trazione dell’area mandibolare, l’elevazione delle guance e degli zigomi, la riduzione del sottomento, il ringiovanimento del collo e la riduzione delle pieghe che dal labbro che arrivano al mento, le cosiddette “rughe della marionetta”.

La loro applicazione si sta estendendo sempre di più ad altre parti del corpo:

  • il collo
  • le cosiddette “bandiere” o “alette di pollo” che con l’avanzare dell’età iniziano a comparire sotto le braccia delle donne
  • l’addome
  • i glutei

Queste due tecniche opportunamente applicate ed intelligentemente integrate tra loro e con altre (filler, tossina botulinica…) garantiscono un ottimo risultato.

TIPI DI FILI

I tipi di fili sono diventati tantissimi e possono essere scelti in base all’effetto che si vuole ottenere e in base alla sede di applicazione.

fili-riassorbibili-bracciaPossono essere ad uno o due filamenti, lisci, a spirale o barbati, con spine monodirezionali, bidirezionali a metà o a segmenti o avvolte a spirale lungo l’asse del filo.

Possono essere corti o lunghi, sottili o spessi, messi a dimora con aghi o con cannule.

Si susseguono continuamente innovazioni di forme per aumentare la durata della permanenza, la potenza della biorivitalizzazione, la capacità di sollevamento e trazione.

 

SOFT LIFTING CON FILI BIOSTIMOLANTI

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

Come eliminare la cellulite con fanghi d’alga
Visite 410
Vi sono tanti modi di restare in forma, come ad esempio eliminare la cellulite con fanghi d’alga. La cellulite è un problema che affligge la maggior ...
TEST DELLE INTOLLERANZE (METODO EAV)
Visite 1.5k
Test delle Intolleranze, il test metodo EAV L’EAV è uno dei test non convenzionali che può essere utilizzato a supporto della diagnosi delle intoller...
Bichectomia – La rimozione chirurgica delle ...
Visite 479
LE BOLLE DI BICHAT Le cosiddette bolle di Bichat sono cuscinetti adiposi presenti tra lo zigomo e la mascella, normali nella prima infanzia ma che te...
Sara Carrieri
Visite 482
Sara Carrieri - miodottore.it!function($_x,_s,id){var js,fjs=$_x.getElementsByTagName(_s);if(!$_x.getElementById(id)){js = $_x.createElement(_s);js.id...