CANCELLARE LE SMAGLIATURE?

Adesso si può.

A rendere invisibili le odiate piccole cicatrici è un nuovo strumento di ultima generazione, il Laser CO2 Frazionato.

Come spiega Marco Gasparotti, direttore scientifico del Villa Borghese Institute di Roma, specializzato in cure estetiche: “al momento la tecnica più efficace, quella che dà risultati migliori, è il laser frazionato, un nuovo tipo di laser ad alta potenza. In pratica effettua una abrasione puntiforme molto precisa e mirata che non provoca ustione”.

Attraverso l’uso di fibre ottiche “il laser produce migliaia di forellini sotto gli strati più superficiali dell’epidermide che non presentano bruciature né arrossamenti”, continua l`esperto.

E anche se “il risultato dipende dal tipo di smagliatura e dalla cute da trattare”, la cura dà comunque buoni risultati e non è troppo invasiva: “nell’arco di due/tre mesi si effettuano al massimo due sedute.

Se le smagliature sono recenti e non troppo profonde può bastare una sola seduta per renderle praticamente invisibili e i risultati si apprezzano entro un mese dal trattamento”, spiega Gasparotti.

Molto diverse tra loro, le smagliature – più o meno di vecchia data, accompagnate o no da cute rilassata – possono necessitare di particolari trattamenti per la loro eliminazione. “nel caso di cute rilassata usiamo un approccio combinato di due trattamenti: laser frazionato insieme agli infrarossi che scalda in maniera delicata la cute e permette una retrazione della pelle, come se i lembi della smagliatura si riunissero e questa si chiudesse”.

Tramontato definitivamente, quindi, l’uso della dermoabrasione e del peeling a base di acido glicolico o retinoico.

Sonia Ciampa – miodottore.it

Se gli argomenti che trattiamo sono di tuo interesse iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1.805 lettori.
Lasciaci la tua mail e niente paura, noi come te odiamo lo SPAM! I tuoi dati non verranno ceduti a terzi.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

I ritocchi estetici di ultima generazione desidera...
Visite 12.6k
Un sondaggio dice che una donna su tre non si piace esteticamente - lo "studio" è stato condotto dal Ministero della Salute insieme a quello del Lavor...
MioDottore Awards 2018 – GRAZIE A TUTTI VOI
Visite 1.4k
SONIA CIAMPA PRIMA CLASSIFICATA Grazie a tutti voi! Come forse avrete avuto modo di leggere in questi giorni online e sulla carta stampata uno dei...
Effetto ritocchino? Sì, ma con una crema
Visite 816
EFFETTO RITOCCHINO? SI MA CON UNA CREMA! Ambiscono ad agire sulle rughe (quasi) come una seduta da un chirurgo estetico. E ci provano con formule che...
Luce Pulsata – Vantaggi e svantaggi
Visite 1.3k
LA LUCE PULSATA PERMETTE DI TRATTARE La luce pulsata permette di trattare in modo efficace e poco invasivo una vasta gamma di lesioni: Cancel...