ATROFIA VAGINALE… CHE FARE?

Circa la metà di tutte le donne in postmenopausa si trova ad affrontare i sintomi dell’atrofia vaginale, che insorge in seguito alla cessazione della produzione di estrogeni da parte delle ovaie e interferisce pesantemente con la funzione sessuale e la qualità di vita.

MonnaLisa Touch allevia i sintomi più fastidiosi associati all’atrofia vaginale: SCARSA LUBRIFICAZIONE VAGINALE, PRURITO VULVARE, SECCHEZZA, SENSO DI PESANTEZZA, DOLORE DURANTE IL RAPPORTO SESSUALE (dispaurenia).

percentuali atrofia vaginale

A differenza delle vampate di calore e delle sudorazioni notturne, i sintomi correlati all’atrofia della vagina e del basso tratto urinario spesso peggiorano nel tempo e nella maggior parte dei casi necessitano di un trattamento specifico.

LA PROCEDURA

grafico atrofia vaginale

  • Il trattamento NON richiede di norma nessuna anestesia, tuttavia se una paziente lo desidera può essere comunque utilizzato un anestetico in crema.
  • I risultati sono evidenti già dopo la prima seduta, ma poiché il processo di stimolazione e ringiovanimento coinvolge cellule e tessuti e richiede alcune settimane per essere portato a termine, i risultati saranno maggiormente apprezzabili dopo un mese e mezzo circa dal termine del trattamento.
  • Normalmente si consiglia di effettuare un ciclo completo di 3-4 sedute a intervalli di 45-60 giorni. Il singolo trattamento dura circa 10 minuti.
  • Il numero di sedute può tuttavia cambiare a seconda del livello di atrofia vaginale da trattare ed è il ginecologo, dopo un’accurata visita, che potrà consigliare il piano terapeutico più indicato.

Se gli argomenti che trattiamo sono di tuo interesse iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1.805 lettori.
Lasciaci la tua mail e niente paura, noi come te odiamo lo SPAM! I tuoi dati non verranno ceduti a terzi.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

Spremute e centrifughe: Salutari e Disintossicanti...
Visite 4.9k
Le spremute – se credete ai suoi fan più accaniti – sono un modo perfetto per disintossicarsi, prevenire malattie e perdere peso. C’è qualcosa di a...
COME NASCONDERE LA CELLULITE
Visite 688
Ecco 10 consigli per mascherare la pelle a buccia d’arancia in vista della prova costume Se per Miranda Kerr, Gisele Bundchen e gli angeli di Victori...
Visita Gratuita per la Giornata dell’Omeopat...
Visite 361
VISITA OMEOPATICA GRATUITA Martedì 10 Aprile 2018 è la giornata della prevenzione medica e dei corretti stili di vita: potrai fissare un appuntamento...
MEDICINA ESTETICA: TRATTAMENTI MINI INVASIVI
Visite 312
Acido ialuronico e fili in PDO consentono di migliorare l'aspetto della pelle senza ricorrere al bisturi. La prevenzione è sempre fondamentale, anc...