PEELING CHIMICI? A CHE PRO?

In caso di rughe superficiali il trattamento di medicina estetica indicato è il peeling chimico superficiale, medio o profondo oppure il laser”- dice il Dottor Giorgio Netri, Chirurgo Plastico a Manchester.

L’acido glicolico superficiale funziona su macchie e rughe superficiali in un primo strato della pelle.

peeling-chimiciE’ un trattamento che utilizza di stimolazione cutanea piuttosto che di ricostruzione. Il trattamento con acido glicolico, grazie a questi effetti  combinati, ottiene un progressivo ringiovanimento della pelle che appare  più luminosa, elastica, morbida e priva di piccole rughe.

L’acido TCA (tricloracetico)  interviene al livello più profondo della pelle.
E’ usato per peeling medi e profondi, per correggere cicatrici di acne, le piccole rughe intorno alla labbra e per le macchie cutaneo. Il TCA viene spesso utilizzato in associazione con altri acidi, in particolare con la soluzione di jessner, a scopo sinergico.

Il peeling profondo con acido fenolico viene usato da dermatologi esperti: è il più profondo dei peeling. Viene fatto in anestesia generale o locale, garantisce un ottimo risultato perché è un completo ringiovanimento.

Subito dopo i peeling chimici si raccomanda l’uso di creme solari ad altissimo fattore di protezione.

COME CAPIRE SE E’ PIU’ INDICATO UN PEELING O UN FILLER?

Il peeling è per danni superficiali, per dare (o ridare) omogeneità e compattezza alla pelle, va a correggere le piccole disomogeneità della pelle.

Il filler è molto più specifico e va ad agire su una ruga in particolare, che viene riempita grazie all’acido ialuronico.

(Si ringrazia la consulenza del Dottor Giorgio Netri, Chirurgo Estetico di Transform, Clinica di Chirurgia Estetica operante a Manchester)

(fonte: www.donnamoderna.com)

Sonia Ciampa – miodottore.it

peeling rimini

Se gli argomenti che trattiamo sono di tuo interesse iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1.866 lettori.
Lasciaci la tua mail e niente paura, noi come te odiamo lo SPAM! I tuoi dati non verranno ceduti a terzi.

Se gli argomenti che trattiamo sono di tuo interesse iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1.866 lettori.
Lasciaci la tua mail e niente paura, noi come te odiamo lo SPAM! I tuoi dati non verranno ceduti a terzi.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

I ritocchi estetici di ultima generazione desidera...
Visite 12.7k
Un sondaggio dice che una donna su tre non si piace esteticamente - lo "studio" è stato condotto dal Ministero della Salute insieme a quello del Lavor...
VISO: LE NUOVE ‘MACCHINE’ ANTI-ETÀ
Visite 3.2k
l sole nuovo mette in risalto rughe e cedimenti mai notati prima. Che possono sparire grazie ai nuovi macchinari che rinnovano e rimpolpano senza aghi...