La dieta proteica per perdere 6 chili in un mese

Per perdere peso con rapidità ma senza danneggiare l’ organismo, la dieta proteica sfrutta al massimo il processo di assimilazione degli alimenti.

Per sentirsi in forma il corpo ha bisogno di tutti i nutrienti: 55-60% di carboidrati, 20-30% di grassi e 10-15% di proteine.

dieta-proteica-per-perdere-6-chili-in-un-meseLa dieta proteica consiste nel potenziare l’ apporto degli alimenti proteici riducendo drasticamente i carboidrati e limitando al minimo i grassi. Ma attenzione: la dieta non presenta precauzioni particolari se si segue per un mese; è invece controindicata a tutte le persone che soffrono di mal di fegato o mal di reni come insufficienza epatica, epatite, nefrite, gotta.

Con la dieta proteica, l’ organismo è in grado di trasformare le proteine in sostanze più semplici ed estrarre da queste l’ energia di cui ha bisogno.

La dieta proteica permette di perdere da 1,2 a 1,5 chili alla settimana fino a 6 chili in un mese; non esige pesi netti, ma durante il pranzo e la cena bisogna assumere 200 grammi di alimenti ricchi di proteine e circa 250-300 grammi di verdure.

Un giorno a settimana (la domenica) bisogna invece mangiare carboidrati e alimenti più consistenti.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

LE METE DOVE DIMAGRIRE IN SETTE GIORNI
Visite 1.5k
Dieta, esercizio fisico, riposo: basta una settimana per dare una "sferzata" a viso e corpo. Ecco gli indirizzi giusti per dimagrire in sette giorni. ...
COMBATTERE LA CELLULITE… GLI INTEGRATORI CI ...
Visite 12.7k
L’integratore, quel fantastico strumento che ci aiuta a reintegrare vitamine, sali minerali e persino a migliorare dall’interno il nostro aspetto…perc...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento