MEDICINA DELLO SPORT

L’ambulatorio di Medicina dello Sport del Poliambulatorio Rimedical si occupa della tutela della salute di quanti svolgono o intendono svolgere un’attività fisica e/o sportiva sia in forma organizzata che non.

Il medico dello sport effettua accertamenti clinico-strumentali previsti dai protocolli ministeriali per la certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica ed esegue visite per il rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Il medico valuta il rischio cardiovascolare in sportivi e sedentari e lo stile di vita (alimentazione, attività fisica ecc.) proponendo correzioni volte alla riduzione dei fattori di rischio per l’infarto miocardico e la malattia cardio-vascolare.

Rilasciamo anche il certificato per attività ludico-motoria, spesso richiesto da palestre e piscine.

Si effettua inoltre test da sforzo per valutare particolari problematiche legate allo sport, nonché valutazioni antropometriche e auxologiche e consulenze cardiologiche per problemi legati all’attività sportiva.

Uno stile di vita sano è il primo passo per ottenere degli ottimi risultati: scopri anche i nostri servizi di dietetica e nutrizione per richiedere un piano alimentare su misura dei tuoi obiettivi e i servizi di fisioterapia, con numerosi servizi pensati per il benessere degli sportivi.

certificato sportivo agonistico
certificato sportivo non agonistico
certificato medico ludico motoria
test da sforzo