Vuoi correggere un seno poco sviluppato o un’asimmetria del volume dei due seni? Hai avuto un calo di peso o seno svuotato a seguito di una gravidanza?

Tutto questo non è più così lontano: Mastoplastica additiva a Santarcangelo di Romagna con il Dott. Fabiocchi. Eccellenza, bellezza e benessere a due passi da casa.

Gli obiettivi

Scopo dell’intervento è la correzione degli inestetismi che riguardano la zona perioculare:

  • eccessi cutanei che possono coprire tutta la palpebra superiore anche oltre il bordo ciliare, causando anche dei deficit di campo visivo.
  • le cosiddette “borse” adipose dovute all’erniazione del grasso posto dentro l’orbita oppure degli eccessi cutanei nella palpebra inferiore che formano delle grinze oblique.

La tecnica

La tecnica consiste nell’asportazione della pelle in accesso con o senza riduzione o riposizionamento delle borse adipose. In alcuni casi può essere inoltre eseguito il riassetto della muscolatura palpebrale conferendo un diverso taglio all’occhio. L’intervento alla palpebra inferiore può essere condotto per via esterna o attraverso un’incisione trans-congiuntivale, mentre per quanto riguarda la palpebra superiore l’incisione è condotta in modo da far cadere la cicatrice sulla piega naturale.

L’intervento

Prima dell’intervento dovranno essere eseguite delle analisi e degli esami preoperatori, l’anestesia è generalmente locale con sedazione o in alcuni casi specifici si può ricorrere all’anestesia generale. L’intervento in genere dura 45 minuti se interessa le sole palpebre superiori mentre dura 2-3 ore se eseguito su entrambe. Il post operatorio prevedere un’applicazione locale di creme e compresse. Dopo l’intervento può manifestarsi l'”occhio pesto”, effetto che va esaurendosi dal quinto al decimo giorno.

I risultati

Foto a puro scopo illustrativo non proveniente dall’archivio del Dott. Fabiocchi.

Ti interessa? Ti richiamiamo noi!

© 2020 RIMEDICAL | Direttore Sanitario: Dott.ssa Sonia Ciampa | P.IVA 03960760407 - REA RN318825
× Chatta con noi