IL PROGRAMMA PENTA
Il programma PENTA per la gestione del peso lavora con il supporto di un professionista della salute, la DOTT.SSA FEDERICA MONALDINI, un Referente Sanitario che fa parte del mondo Penta.
Il programma alimentare prevede 5 step e la prima visita è fondamentale per effettuare una valutazione completa del tuo stato di salute e per capire quale sia lo step da cui iniziare il percorso più adatto a te, perché possa rivelarsi un’esperienza utile e piacevole al tempo stesso!
Un programma facile da seguire
Ogni persona è diversa, per genetica, biologia, ritmi e stile di vita. Per questo sono stati pensati programmi alimentari adatti a perseguire diversi obiettivi, prodotti versatili in base ai gusti ed alle esigenze personali, protocolli alimentari medicali capaci di fare fronte a diversi problemi di salute. Sono percorsi facili da seguire, permettono di mantenere un’alimentazione varia ed equilibrata e i risultati sono comprovati scientificamente. È insieme al tuo Referente Sanitario che stabilirai quale sia lo step più adatto per iniziare la dieta e quale l’obiettivo da raggiungere. A seconda dello step, è previsto che tu assuma una certa quantità di alimenti funzionali, una quantità definita di macro e micro nutrienti e di integratori alimentari.
Tutti i prodotti presentano un ottimo profilo nutrizionale e sono ricchi in proteine, a basso contenuto di carboidrati e a basso indice glicemico. I programmi prevedono poi una fase di graduale ritorno agli alimenti comuni, in un percorso di rieducazione alimentare e riprogrammazione delle abitudini del corpo: la vera vittoria nella gestione del peso è il mantenimento degli obiettivi nel lungo periodo!
Menù che si adattano ai tuoi bisogni
A seconda della fase di partenza selezionata, il tuo menù tipico comprenderà un numero variabile di pasti sostitutivi di ottima qualità, ad elevato contenuto proteico e ridotto contenuto di carboidrati, oltre che ad altri alimenti ordinari che ti aiuteremo a riscoprire.
Durante tutto il programma, ti raccomandiamo di tenere sempre conto delle indicazioni del Referente Sanitario. I preparati sono di diverso tipo e quanto ai sapori avrai l’imbarazzo della scelta. In questo modo troverai prodotti che:
- si adattano alla tua vita quotidiana
- soddisfano la tua golosità: preparati dolci, prodotti esclusivi al cioccolato, ecc…
- ti permettano di rimanere aderente alla dieta, senza ricadute
- sostengono la tua massa muscolare e la tonicità della pelle
- ti permettono di gestire la chetosi preservando la massa magra e di perdere peso facilmente
- ti accompagneranno in un percorso di perfezionamento delle abitudini alimentari nel lungo periodo
Acquisire consapevolezza delle abitudini alimentari
L’obiettivo è quello di riacquistare gradualmente la consapevolezza necessaria per mantenere tali obiettivi nel lungo periodo. Anche in questo percorso, il lavoro di squadra tra il paziente ed il Referente Sanitario.
Ogni step è semplice da seguire e i cibi permessi in ogni singola fase sono chiaramente indicati, in modo da aiutarti a scegliere tra una ampia gamma di prodotti di eccellenza.
Esistono anche gustose alternative dolci: si tratta di prodotti con minimo contenuto di carboidrati, perché non la dieta non deve significare rinuncia e privazione.
Mantenimento del peso
Molti pazienti in buona salute e in forma utilizzano prodotti Penta solo per il mantenimento del peso. Spesso, le persone che hanno seguito una dieta convenzionale, riprendono il peso perso e, in alcuni casi, si ritrovano ad aver accumulato ancora più chilogrammi rispetto a quello che era il peso di partenza.
Con il programma Penta il paziente viene accompagnato a perdere peso in un percorso che mira alla rieducazione alimentare, offrendo però anche soluzioni per coloro che sono già in forma e vogliano mantenere i risultati ottenuti.