La strada per riallineare dei denti “storti” e per avere un bel sorriso è in genere quella ortodontica ma molti spesso si chiedono se, con i progressi tecnologici che sono stati fatti negli ultimi anni nel campo odontoiatrico, non sia possibile ottenere il sorriso che si è sempre desiderato senza ricorrere all’apparecchio.
La terapia ortodontica fissa “classica”, quella per intenderci con le placchette o brackets, è un percorso che porta una serie di fastidi che non tutti sono disposti ad accettare, a maggior ragione quando già in passato si sono sottoposti ad una terapia ortodontica senza giungere ai risultati desiderati.
Le problematiche principali di un apparecchio sono infatti rappresentate dalla difficoltà di fonazione dovuta all’ingombro dell’apparecchio, le ferite che si creano su lingua e mucose e soprattutto l’imbarazzo di avere un sorriso metallico.
Tutte queste problematiche portano i pazienti a richiedere una tecnica diversa e meno invasiva per risolvere le proprie problematiche ortodontiche: le mascherine invisibili
Le mascherine consentono di correggere i denti storti senza gli ingombri e i fastidi di un normale apparecchio.