TRIDIMENSIONAL PEEL

Peeling innovativo nato studi approfonditi che presenta una formulazione esclusiva che
prevede l’utilizzo dell’ozono ed è proprio grazie alle proprietà veicolanti e sbiancanti di questo elemento che si ottiene un trattamento di nuova generazione dai risultati eccellenti.

peeling riminiLa sua formulazione, con TCA calibrato ad alta capacità di penetrazione, attiva un processo di rimodellamento evitando il fastidioso fenomeno del “frost” (coagulazione delle proteine
con successiva comparsa di croste).

Esercita sui fibroblasti una funzione stimolante per la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico.
Inoltre, la presenza dell’Acido Cogico ne determina un’ulteriore effetto schiarente ed antimacchia.

Grazie alla sua innocuità è possibile applicarlo su collo, décolleté e anche sulla cute rilassata del seno

PEELING BIORIVITALIZZANTE AD EFFETTO IMMEDIATO PER

  • tensione cutanea
  • levigatezza
  • diminuzione delle rughe
  • effetto schiarente ed antimacchia

INDICAZIONI

  • invecchiamento cutaneo
  • atonia
  • discromia
  • acne
  • piccole cicatrici recenti
  • smagliature rosse
  • iperseborrea

O3 Tridimentional Peel si presenta come un kit completo: ozono O3 Gel, peeling O3 Peel, maschera idratante e lenitiva Hydra Mask e crema idratante Hydra Cream.

O3 GEL: gel ozonizzato veicolante e attivante, svolge una forte azione rigenerante, emolliente, lenitiva, schiarente e coadiuvante al fine di preparare la pelle.

O3 PEEL: Peeling chimico in base gel, formulato con acido tricloroacetico, acido fitico, acido citrico, acido lattico, acido cogico, acido mandelico ed estratti vegetali di arnica, calendula ed echinacea. Questo Medical Device è ideale nel trattamento di discromie cutanee, rughe, cheratosi seborroiche, cicatrici di origine acneica e photoaging; coadiuva un miglioramento della tonicità e dell’elasticità, della lucentezza e della levigatezza della cute restituendo un aspetto giovanile

HYDRA MASK: Maschera idratante lenitiva, che aiuta a mantenere le proprietà biologiche della cute, proteggendola dalla formazione di rughe e dalla perdita di elasticità e turgore. I principi attivi, uniti all’azione dell’acido Jaluronico, migliorano e ripristinano totalmente l’equilibrio fisiologico della pelle, aiutandola a ritrovare e conservare un aspetto ottimale.

HYDRA CREAM: Crema idratante e rigenerante, che permette di ottenere un pronto e duraturo ringiovanimento della pelle attraverso un’idratazione immediata ed una regolazione della deposizione del collagene ed elastina. Questo prodotto restituisce l’acido jaluronico necessario. La vitamina A, in esso contenuta, concorre all’azione bioprotettiva dell’acido Jaluronico.

COMPONENTI

TRICHLORACETIC ACID : Il TCA è un acido che viene usato in medicina estetica per neutralizzare macchie più o meno profonde e localizzate (discromie, iperpigmentazioni), forte invecchiamento cutaneo, elastosi, esiti cicatriziali post-acneici, smagliature, esiti cicatriziali post-chirurgici e rosacea.

KOJIC ACID: Schiarente, depigmentante, essendo un eccellente inibitore della melanogenesi (processo metabolico che regola la produzione della melanina), l’acido cogico trova indicazione soprattutto nel trattamento di melasma o cloasma, lentigo senili, lentigo solari ed occhiaie.

MANDELIC ACID: Indicato innanzitutto per il trattamento dell’acne volgare (sotto forma di peeling grazie alle sue proprietà antibatteriche, capaci di ridurre la proliferazione del Propionibacterium acnes).
Indicato anche nel trattamento dei comedoni (punti neri), delle discromie cutanee (es macchie sulla pelle) legate al photo-aging, di melasma, cloasma, lentiggini. Migliora i segni e i sintomi legati all’acne pustolosa/papulosa. Indicato come trattamento ricompattante della pelle e detossinante della pelle (sotto forma di maschera per il viso). Trattamento antirughe (rimedio contro le rughe superficiali), trattamento alternativo contro la rosacea (migliora visibilmente i segni e i sintomi del disturbo).
Indicato come trattamento pre e post laser-terapia, in quanto lenisce l’irritazione della pelle. Idrata la pelle in profondità (in associazione ad altre sostanze, come l’acido ialuronico).

CITRIC ACID: Esfoliante e regolatore di ph.

LACTIC ACID: E’ un acido organico appartenente alla categoria degli alfaidrossiacidi, sostanze in grado di rompere i legami che si creano tra i cheratinociti, favorendo la desquamazione cutanea,
anche fino agli strati più profondi dell’epidermide. Il Lactic Acid ha proprietà di esfoliante cutaneo,
regolatore di PH e condizionante cutaneo.

PHYTIC ACID : Chelante.

ARNICA MONTANA: Antiecchimotica, revulsiva, iperemizzante, lenitiva e decongestionante.

CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT: I principi attivi contenuti nell’estratto di calendula, in particolare i flavonoidi, esercitano un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene.

ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT: Presenta una marcata attività antijaluronidasica e
immunostimolante che conferisce all’estratto proprietà riepitelizzanti, rassodanti, rigeneranti
ed elasticizzanti. Accelera i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione a livello di derma ed
epidermide, migliorando cosi anche l’idratazione superficiale.

Se gli argomenti che trattiamo sono di tuo interesse iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1969 lettori.
Lasciaci la tua mail e niente paura, noi come te odiamo lo SPAM!

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

Francesco Landolfi
Visite 204
Francesco Landolfi - miodottore.it!function($_x,_s,id){var js,fjs=$_x.getElementsByTagName(_s);if(!$_x.getElementById(id)){js = $_x.createElement(_s);...
Disclaimer
Visite 441
DISCLAIMER - DINIEGO DI RESPONSABILITA' Rimedical.it è un sito che fornisce informazioni funzionali all’utente per la scelta libera e consapevole di ...
Dolore cronico, in tanti scelgono cure alternative...
Visite 255
Oltre la metà prova agopuntura, chiropratica, erbe ma molti non lo dicono al proprio medico curante: necessario invece discuterne per migliorare le te...