IPERIDROSI
L’unico rimedio efficace, duraturo e non chirurgico per il trattamento della sudorazione eccessiva.
Con il termine iperidrosi si intende una sudorazione eccessiva presente in particolari aree anatomiche. E’ un disturbo di grande impatto psicologico e sociale che colpisce l’1% della popolazione.
- l’ascella è l’area più comunemente colpita ed evidente
- il palmo delle mani comprese le dita, situazione molto imbarazzante nelle relazioni
- la pianta dei piedi, causa frequente di macerazioni cutanee, micosi e donte di sgradevoli odori.
La tossina botulinica agisce allo stesso modo con cui agisce sui muscoli del volto, inibendo in questo caso la secrezione dalle ghiandole sudoripare.
Effettuato da mani esperte, il trattamento iperidrosi a Rimini presso il nostro Poliambulatorio ha un’ottima efficacia in assenza di effetti collaterali.
Il risultato si evidenzia in pochi giorni, stabilizzandosi in un paio di settimane con una durata di circa 8 mesi.
AREE SOGGETTE
Viso, ascelle, mani, zona genitale, piedi
LA CURA
L’iperidrosi si deve curare non solo perchè fonte di notevole disagio. L’eccessiva sudorazione della pelle crea un ambiente umido, dove funghi e batteri favoriscono numerosi disturbi dermatologici
COME AGISCE
La tossina botulinica Purificata è in grado di inibire selettivamente le ghiandole sudoripare così da ridurre l’eccessiva sudorazione.
QUANTO DURA
Il trattamento viene effettuato da un medico esperto in breve tempo (15 minuti circa) e in maniera confortevole si ottiene un risultato efficace e durevole, fino anche a 1 anno